Festa-della-Madonna-di-Lourdes-a-Roma

Festa della Madonna di Lourdes

Programma delle celebrazioni in occasione della festa della Madonna di Lourdes

La festa della Madonna di Lourdes, che si svolge l’11 febbraio, ricorda la prima apparizione della Vergine Maria alla giovane Bernadette Soubirous. La Vergine è apparsa a Bernadette, nel 1858, per diciotto volte nella grotta di Massabielle vicino alla città di Lourdes, in Francia.

La Vergine si presentò a Bernadette come l’Immacolata Concezione confermando il dogma promulgato da papa Pio IX l’8 dicembre 1854.

Dopo le apparizioni, la grotta è diventata un importante luogo di pellegrinaggio per tutti i fedeli del mondo. La festa della Madonna di Lourdes è un momento di comunione e di speranza, anche per tutti i malati. Infatti, nel 1993 papa San Giovanni Paolo II scelse questa data per la Giornata Mondiale del Malato. 

PROGRAMMA DELLE CELEBRAZIONI

VENERDI’ 9 FEBBRAIO
ORE 17:00 Confessioni e Santo Rosario
ORE 18:00 Santa Messa solenne presieduta da Sua Ecc.za mons. Andrea Ripa Segretario del Tribunale della Segnatura Apostolica

Unzione degli infermi
coloro che per malattia, per età o per motivi personali ritengono di aver bisogno dell’aiuto della grazia divina attraverso il sacramento dell’unzione degli infermi possono contattare la parrocchia al numero 06 68 75 187.

DOMENICA 11 FEBBRAIO
ORE 17.00 Santo Rosario cantato
ORE 18.00 Santa Messa solenne presieduta da Sua Em.za il card. Angelo Comastri e saluto a Maria “aux flambeaux”.

Il coro Melos Ensemble eseguirà brani di Mozart, Haydn e Vivaldi.


Seguici sulla nostra pagina Facebook e su Instagram per seguire live le celebrazioni in parrocchia.

PROSSIMI APPUNTAMENTI clicca qui per scoprire le prossime iniziative!